top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalvo Puccio

Ci vediamo tutti al PopUp Market Sicily questo week-end!!!




Come molti di voi sapranno già (e chi non l’ha ancora saputo, evidentemente, è stato rapito dagli alieni nelle ultime settimane) il sottoscritto e “PeriPeri Catania” hanno lanciato una linea di gadget dedicati alla città di Catania.


PeriPeri Catania, sempre per chi è rimasto fuori dal mondo negli ultimi anni, è uno dei portali etnei più noti che si preoccupa di divulgare alle masse gli eventi cittadini in svolgimento (o prossimi allo svolgersi) in città. Non conosci gli spettacoli teatrali del prossimo week end? Non sai quale mostra si tiene in quel preciso museo? Vorresti essere al corrente su quali concerti ci saranno nell’hinterland tra tre giorni?

Ecco: a tutte queste domande vi rispondono proprio loro, nel sito e sui vari canali social.

In realtà, LORO, avevano (hanno) già una personale linea di gadget: calamite, cartoline, spillette e apribottiglie, con una caratteristica ben definita e simpaticissima: questi, infatti, contengono alcuni dei detti catanesi più conosciuti. Ecco che, allora, è possibile acquistare un magnete con la frase: “L’evva tinta non mori mai”, piuttosto che una cartolina col modo di dire: “Cu mancia fa muddichi”, con tanto di grafica esaustiva.




Poi, a motti subbitania, sono arrivato io. Dall’amicizia con Mariangela Di Stefano (founder di PeriPeri Catania) è nata l’idea di realizzare una linea più “seria”, ma dall’indole sempre stradaria.

Cartoline e magneti con immagini del sottoscritto, con alcuni dei soggetti più apprezzati durante la mia “carriera” facebookiana, per intenderci. U liotru, la Villa Bellini, l’Etna, il Porto: sono solo alcuni dei posti che abbiamo scelto per voi.

Al momento la linea è composta da 4 magneti e 9 cartoline. Ma siccome lo sappiamo che l’appetito vien mangiando, non ci sarebbe nulla di strano se questa si ampliasse nell’arco di un paio di mesi.

Questo week-end, dopo aver proposto i nostri gadget sui social (e dopo aver trovato alcuni rivenditori “reali”, come il bookshop del Monastero dei Benedettini di Catania o la libreria Vicolo Stretto di via Santa Filomena) cercheremo direttamente il contatto con il pubblico, mettendoci proprio la faccia.


Saremo presenti, infatti, al Pop Up Market Sicily, che si terrà nella “liberata” (per l’occasione) Piazza Manganelli di Catania. Non sto nemmeno a spiegarvi dove si trova la piazza perché stiamo parlando, veramente, del cuore pulsante della città, ci troviamo nel pieno centro urbano: impossibile non sbatterci contro. (Ok: arrivate ai Quattro Canti, girate per via A. di Sangiuliano in direzione Teatro Massimo, e dopo 60/70 metri ci troverete sulla sinistra…)


Questi gli orari in cui potrete venirci a trovare o, comunque, fare un giro nel Market in generale:

- Venerdì 27 Settembre : dalle 17,00 a mezzanotte

- Sabato 28 Settembre: dalle 11,00 a mezzanotte (orario continuato)

- Domenica 29 Settembre: dalle 11,00 alle 23,00 (orario continuato)



Per l’occasione porterò con me anche un po' di foto scattate nel corso degli ultimi anni, stampate in formato 20x30 e 30x45, che proporrò a prezzi veramente ridicoli, causa: “Non riesco più a entrare a casa mia e quindi devo fare spazio a tutti i costi!”

Non mancheranno le immagini in bianco e nero della Catania di inizio secolo scorso (quindi fatevi avanti, nostalgici…) e tante foto 10x15 (formato cartolina) di ieri e di oggi della città dell’elefante.

Ok, mi pare che non manchi niente.

Anzi, no: mancate voi!

Ci verrete a trovare, giusto?

Anche solo per fare due chiacchiere e… per stare Peri Peri.

43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page