top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSalvo Puccio

Premio Collina di Polifemo

Devo ammettere che all’inizio non ci volevo credere.

Mi sembrava uno scherzo.

Poi, però, mi sono detto: “Perché dovrebbe esserlo? La persona che ti sta contattando è molto credibile e poi mica te lo sta dicendo indossando una maschera da clown!”

E così me la sono dovuta “accollare”: l’otto di Settembre, ossia domenica prossima, mi verrà conferito un premio e la motivazione è la seguente : “Per la tua sicilianità ”.


Il premio, “Collina di Polifemo”, viene consegnato ogni anno a personaggi del mondo dell’arte, dello sport e del turismo. In passato sono stati premiati, tra gli altri, nomi come il cantante Gianni Bella o il giornalista Luca Ciliberti.




Quando ho chiesto i motivi per cui era uscito fuori il mio nome (giuro, non è per tirarmela, ma davvero NON capivo, come se non lo “accettassi”) mi è stato risposto che l’omonima associazione, che dà il nome al premio, voleva darmi questo riconoscimento innanzitutto per le mie foto, che danno tantissimo spazio alla città di Catania e anche al suo vicino hinterland, ma pure per ciò che scrivo, confermando quello che dico da un sacco di anni ormai: accoppiata “foto + testo giusto" = Boom!!!


Ed essere premiati per questo, onestamente, è veramente molto, ma molto, gratificante. E’ una piccola, ma GRANDE, soddisfazione.

La premiazione avverrà domenica sera, a Ficarazzi (Ct), in occasione dell’ultima giornata dell’edizione 2019 della Sagra dell’Arancino. Insieme a me saranno premiati anche il baritono di Acitrezza Graziano D’Urso, ed il patron del Meta Catania Calcio, squadra di serie A di calcio a 5, Enrico Musumeci.


Quindi, se volete vedermi sul palco, in versione super impacciata, senza sapere cosa dire (magari farò come agli Oscar: ringrazierò la mia famiglia e la maestra delle elementari…) e impaziente di scendere da lì sopra, sapete DOVE E QUANDO farlo.


W la sicilianità, W io, e W pure gli arancini!


Link all'articolo: https://bit.ly/2liWZPH

171 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page